top of page

Love Allarm

  • Immagine del redattore: LadyOtaku
    LadyOtaku
  • 29 set 2020
  • Tempo di lettura: 3 min

ree

Drama: Coreano

Episodi: 8 ( la prima stagione)

serie Netflix


PREMESSE:

So che il Drama è all’apparenza , ma anche nello svolgimento della storia, molto banale e magari anche un po stupidino, però io con questa recensione volevo cercare di vedere sotto la superficie e parlarvene un po più seriamente, per quanto è possibile. Ed è per queste che non mi concentrerò molto sul drama in sè, perchè come storia romantica mi è piaciuta parecchio e quindi sarei qui solo a dirvi che è bello, stupendo, personaggi maschili fighi ecc, ecc..., quindi vorrei parlarvi proprio del tema che viene affrontato nella serie.


TRAMA

Love Alarm è un'applicazione che ha ottenuto uno straordinario successo, tanto da essere stata scaricata da numerosissime persone in tutto il mondo; essa infatti ha la capacità di segnalare se nel raggio di dieci metri è presente una persona che prova dei sentimenti per chi ha scaricato l'app, quest’ultima segnala anche se più di una persona prova dei sentimenti romantici per te e sopratutto il segnale viene inviato in modo automatico senza che la persona che prova i sentimenti possa “controllare", quindi se ti trovi nel raggio delineato da love allarm e dalla persona che ti piace , se la sua app è accesa, allora il suo telefono suonerà avvertendolo che c’è qualcuno nelle vicinanza che prova qualcosa per lui/lei.

Con questa applicazione la vita di tre ragazzi inizia a intrecciarsi fino ad arrivare a un triangolo amoroso reso evidente proprio da LOVE ALLARM!.


ree










IL MIO PARERE

Questo Drama molto moderno ,secondo me, sottolinea molto la nostra quotidianità , anche se può sembrare una storia banale in realtà non lo è.

La metafora dell’app , ma non è nemmeno tanto una metafora, è perfetta per spiegare e sottolineare quando noi oggi giorno siamo legati al cellulare da non poterne più farne a meno, ci fa capire quanto i social ci condizionano la vita e quanto le tendenze ci portano a cambiare idea e addirittura a convincerci che quell’idea sia nostra. 

Questo è il fattore negativo, ma in realtà c’è ne sono anche di positivi come ad esempio: grazie a i social, siamo in grado di comunicare con tutto il mondo e di raggiungere molte ma molte più persone rispetto al face to face, possiamo divulgare notizie, novità, innovazioni, tutto questo restando in connessione con tutto il mondo . 

Grazie a internet siamo anche in grado di poter esprimere concetti o pensieri che magari dal vivo , per le persone più timorose o timide, è quasi un problema farlo , ovvio nei limiti del possibile non andrò mai a comunicare cose di spessore tramite una chat.

Detto questo sottolineo il fatto che per molti è un po’ un punto di lancio dove iniziare a togliersi l’armatura di insicurezza e timidezza che magari dal vivo sarebbe stato impossibile. Un po’ come è successo a Lee Hye-yeong, che da sempre nutriva dei sentimenti per JoJo ma che non aveva il coraggio di esprimere e “grazie” all’app , che gli ha permesso di lanciare un primo segnale, tutto il resto è venuto da sè, il coraggio è saltato fuori e le sue barriere di incertezza e disaggio si sono finalmente rotte.

Quindi vi consiglio di dargli un’occhiata, perchè oltre ad avere un intreccio d’amore molto carino, che quindi porta a una visione del drama molto scorrevole e avvincente, è anche un riflettere sul mondo moderno e su quanto la tecnologia abbia influito con la nostra civiltà sia negativamente ma anche positivamente.


Grazie mille per aver letto fin qui e ci leggiamo al prossimo post.❤️




Commenti


IMG_0866.JPG

About me

Mi chiamo Chiara, ho 27 anni, sono nata a Napoli e ora vivo a Lecco dove lavoro.

 

Il motivo del mio trasferimento è profondamente legato al motivo per cui amo tutto ciò che mi permetta di essere catapultata in un mondo diverso: si può dire che sono una nomade con il corpo e con l’anima...

Instagram

Scrivimi e dimmi quello che pensi...

Grazie per avermi scritto. Ti risponderò il prima possibile!

Per collaborazioni scrivi a lady.otaku66@gmail.com

Copyright © 2020 Lady Otaku. Tutti i diritti riservati.

bottom of page